Fondazione Mariele Ventre

Il sentiero «Mariele Ventre»

 

Un altro importante regalo a Mariele da parte dell’amata terra di Lucania si aggiunge a renderle omaggio: l’intitolazione del sentiero che, percorrendo il Parco Nazionale Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese, collega il Comune di Sasso di Castalda (dove è nata la mamma) al Comune di Marsico Nuovo (dove è nato il papà).

La famiglia Ventre, la Fondazione Mariele Ventre e tutti i suoi collaboratori ringraziano i Sindaci, le intere amministrazioni dei due Comuni e tutti coloro che si sono adoperati per il significativo ricordo che rende ancor più vivo il legame naturale e familiare dei due paesi.

Particolarmente commovente è il fatto che il sentiero sarà formato da quattro tratti principali e che ad ogni tratto sarà dedicata una canzone dello Zecchino d’Oro del tempo di Mariele con indicazione del ritornello e dei versi più importanti: tratto Valzer del moscerino, tratto Popoff, tratto Quarantaquattro gatti, tratto Il coccodrillo come fa?.

Fondazione Mariele Ventre - Largo Mariele Ventre, 3 - 40125 Bologna, Italia - tel.: 051 4299009 - cell.: 334 9137316 - e-mail: fondazione@marieleventre.it - Codice Fiscale: 91156460379 - P. IVA: 01925091207