Una grande festa per il Piccolo Coro Don Bosco Città di Taormina che quest'anno compie i suoi primi cinque anni di attività musicale.
Il Piccolo Coro, diretto da Ivan Lo Giudice, che nel Giugno 2012 si è distinto in occasione del concorso "Un coro per Mariele" a Vibo Valentia aggiudicandosi il primo premio Nazionale, e che nel Luglio 2012 ha inaugurato presso il Parco Duchi di Cesarò della Perla dello Jonio un'area verde in memoria di Mariele Ventre, ha organizzato per il 14 Luglio 2013 presso la Piazza IX Aprile di Taormina "5 Anni in Musica" un pomeriggio musicale che vedrà la partecipazione di numerosi cori tra cui il "Coro Voci dell'Arcobaleno di Acireale" diretto da Giusi Nicotra, il "Coro Mariele Ventre di Ragusa" diretto da Giovanna Guastella, il "Coro Arcobaleno di Riposto" diretto da Raffaella Vitale, il "Coro S. Antonio da Padova di Nicolosi" diretto da Concetta Longo e il "Piccolo Coro Millevoci Ist. Comprensivo 2 di Trappitello" sempre diretto da Ivan Lo Giudice.
In occasione della manifestazione sarà presentato al pubblico anche il nuovo CD del coro intitolato "Note InCoronate" che comprende brani di Mozart quali "Ave Verum" e "Jubilate Deo" e brani di Bach-Gounod quali "Ave Maria".
Conduttrici della serata saranno Laura Lo Re e Anna Maria Raccuja che da tempo seguono il Piccolo Coro.
La Fondazione Mariele Ventre si unirà idealmente allo spirito "corale" della manifestazione nel ricordo di Mariele Ventre e di Padre Berardo Rossi - recentemente scomparso - premiando con la biografia di Mariele da Lui scritta numerosi personaggi di spicco del comprensorio Taorminese che in tutti questi anni hanno collaborato con il Piccolo Coro Don Bosco Città di Taormina.